Ringiovanimento della pelle del viso a casa: efficace e sicuro!

Perché spendere soldi in costosi cosmetici antietà o trattamenti ringiovanenti offerti dai saloni di bellezza quando puoi ringiovanire il viso a casa senza alcun costo? Sì, certo, le procedure che farai a casa da solo non saranno in grado di dare un risultato così immediato come, ad esempio, il botox. Questo richiede tempo, ma se fatto regolarmente, non solo puoi ringiovanire la tua pelle, ma anche darle un colorito bello e sano.

Il ringiovanimento facciale non chirurgico richiederà molto tempo e sforzi da parte tua, dovrai anche cambiare il tuo stile di vita, iniziare a mangiare bene e abbandonare le cattive abitudini che portano solo ad un'accelerazione del processo di invecchiamento della pelle.

bere acqua per ringiovanire la pelle

Se decidi di prendere sul serio i trattamenti antietà, inizia con uno semplice: bevi un bicchiere di acqua fredda (preferibilmente sciolta) ogni mattina.

Ringiovanimento della pelle: da dove cominciare?

Prima di tutto, devi purificare il corpo dalle tossine e dalle tossine che si sono accumulate in esso per molti anni. Questo è molto importante: tutti sanno che queste sostanze nocive influiscono negativamente sulla condizione della pelle, conferendole una tinta gialla malsana e contribuendo al suo rapido invecchiamento.

Tutte le procedure di ringiovanimento del viso, comprese quelle eseguite da specialisti nei saloni di bellezza e nei centri medici, non daranno il risultato desiderato se il tuo corpo è contaminato da tossine. E se l'effetto è, allora non durerà a lungo. Pertanto, prima di iniziare il ringiovanimento del viso, dovresti pulire il corpo.

Questo è molto facile da fare. Basta bere un bicchiere di acqua fredda ogni mattina a stomaco vuoto. Per che cosa? E poi, che al mattino i tuoi reni e il tuo intestino iniziano a rimuovere attivamente le tossine e le tossine dal corpo. Una bevanda calda, al contrario, rallenta la fermentazione, poiché viene rapidamente assorbita nell'intestino e blocca il processo di pulizia.

Non tutta l'acqua è adatta per la pulizia del corpo, è meglio usare acqua sciolta.

Ma non è consigliabile bere nulla di notte, poiché anche un innocuo bicchiere d'acqua può portare al fatto che al mattino ti svegli con la faccia gonfia e le borse sotto gli occhi.

Se si desidera effettuare un ringiovanimento naturale del viso, è necessario posticipare la colazione dopo aver preso l'acqua fredda fino a un momento successivo, sostituendo i cibi pesanti con quelli leggeri, ad esempio verdura, frutta, frutta secca, spremute fresche e anche come insalate condite con yogurt naturale o succo di limone. Si consiglia inoltre di bere un bicchiere di kefir a colazione. Allo stesso tempo, non vale la pena mangiare pane o usare la maionese per condire le insalate, poiché ciò rallenterà solo il processo di pulizia del corpo. Allo stesso tempo, l'acqua non deve essere bevuta né prima dei pasti, né durante i pasti, né dopo i pasti.

Inoltre, il ringiovanimento del viso comporta la sostituzione del normale tè e caffè con una tisana, che deve essere preparata indipendentemente secondo la seguente ricetta: mescolare quantità uguali di foglie di lampone, rosa canina e fragola e versarvi sopra 1 litro di acqua bollente. Lasciare fermentare per 20-30 minuti e bere la tisana risultante come un tè. Puoi aggiungere zucchero o miele a piacere.

Inoltre, si consiglia di utilizzare altre infusioni a base di erbe.

  • Prendi 100 g di erba di San Giovanni tritata, la stessa quantità di camomilla, immortelle e germogli di betulla. Mescolare tutto in una ciotola e prendere 1 cucchiaio. l. erbe aromatiche tritate. Versarli con due bicchieri di acqua bollente e filtrare, quindi aggiungere 1 cucchiaino al brodo strizzato. miele. Bevi qualcosa prima di andare a letto. E scaldare il brodo rimanente al mattino a bagnomaria, aggiungere 1 cucchiaino. miele e bere 20 minuti prima di colazione.
  • Si consiglia inoltre di bere questo rimedio di notte per 4 cucchiaini. Si prepara come segue: spremere il succo di 10 teste d'aglio e 10 limoni, mescolarli e aggiungere un cucchiaio di miele al succo risultante.

Ma oltre alla pulizia interna del corpo, il ringiovanimento a casa prevede anche l'uso di maschere per il viso e lo sfregamento della pelle con lozioni speciali.

foglie di menta per il ringiovanimento della pelle

Le foglie di menta fresca ed essiccata possono essere utilizzate per realizzare un'eccellente lozione per il viso.

Lozioni per il ringiovanimento della pelle

Lozione al prezzemolo

Per ringiovanire efficacemente il viso, è necessario pulire quotidianamente la pelle con una lozione al prezzemolo. Il prezzemolo contiene molte vitamine e ha un effetto sbiancante e la lozione preparata da esso consente di donare alla pelle un aspetto fresco e riposato. È preparato come segue: 1 cucchiaio. l. il prezzemolo secco o fresco tritato viene versato con un bicchiere di acqua bollente e cotto a bagnomaria per 20 minuti. Successivamente, è necessario lasciare in infusione la lozione per circa un'ora, quindi filtrarla e aggiungere 50 ml di vino bianco secco.

Lozione al cetriolo

I cetrioli sono noti da tempo per le loro proprietà antietà. E per ringiovanire il viso a casa, possono essere usati freschi semplicemente tagliando un paio di fette da un ortaggio intero e strofinandoci il viso, oppure puoi preparare una lozione secondo la seguente ricetta:

  • su una grattugia fine, strofinare i cetrioli insieme alla buccia e metterli in un barattolo;
  • riempire i cetrioli grattugiati con la vodka;
  • lasciare in un luogo soleggiato per 2 settimane;
  • filtriamo e puliamo il viso con una lozione ogni giorno.

Lozione alla menta

Inoltre, il ringiovanimento del viso può essere effettuato a casa utilizzando una lozione alla menta. Per prepararlo, avrai bisogno di:

  • menta secca tritata - 2 cucchiai. l. ;
  • menta fresca tritata - 5 cucchiail. ;
  • tintura di calendula - 2 cucchiai. l. ;
  • alcool borico - 4 cucchiaini;
  • aceto da tavola - 1 cucchiaino;
  • succo di limone - 1 cucchiaino

Per prima cosa hai bisogno di menta - sia fresca che secca - versare 0, 5 litri di acqua bollente e far bollire a bagnomaria per circa 10 minuti. E poi aggiungete il resto degli ingredienti e amalgamate bene il tutto. È necessario lasciare fermentare la lozione per circa un giorno, quindi filtrare e utilizzare quotidianamente. Si consiglia di conservarlo in un luogo fresco e buio.

limone per il ringiovanimento della pelle

Le maschere al succo di limone tonificano perfettamente la pelle, aiutandola a resistere al processo di invecchiamento.

Maschere per il ringiovanimento del viso

Naturalmente, il ringiovanimento della pelle è impossibile senza l'uso regolare di maschere. Secondo le donne, le maschere più efficaci sono la paraffina, il limone e la patata. Ma come prepararli e applicarli adeguatamente?

Maschera di paraffina

Per preparare la maschera, hai bisogno di cera di paraffina naturale senza additivi. Puoi acquistarlo in qualsiasi farmacia. Scioglietela a bagnomaria e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Quindi lubrificare la pelle con una crema untuosa e un pennello o un batuffolo di cotone, applicare la paraffina sciolta sulla pelle del viso, lasciando libera la zona degli occhi, del naso e della bocca.

Quindi metti un asciugamano caldo sul viso e immergilo per 20-25 minuti. Quindi rimuovere la maschera dal viso. E per ringiovanire la pelle con questa maschera in modo più efficace, dopo averla rimossa, pulisci il viso con una tintura di calendula diluita con acqua in proporzioni 1: 1.

Maschera al limone

Per preparare questa maschera avrai bisogno di:

  • crema grassa - 1 cucchiaio. l. ;
  • panna acida - 1 cucchiaino;
  • succo di limone - 1 cucchiaino

Mescolare tutti gli ingredienti e applicare la miscela risultante sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Quindi rimuoverlo con un batuffolo di cotone e pulire il viso con una lozione o un cubetto di ghiaccio alle erbe.

Maschera di patate

Per preparare questa maschera vi occorrono solo un paio di patate lesse. Mentre sono calde, schiacciale e poi applica il purè di patate caldo sul viso. Lasciare agire per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e lubrificare il viso con una crema grassa.

Con l'aiuto di strumenti così semplici, puoi ringiovanire il tuo viso a casa. E ricorda, solo l'esecuzione regolare di queste procedure ti consentirà di preservare la giovinezza e la bellezza della tua pelle per molti anni.